Abbiamo voluto parlare con Domenica, maestra elementare di Parma.
Il dolore provato dai bambini è una cosa intollerabile. I bambini sono le prime vittime di questa sciagura. La loro inconsapevolezza li porta ad adattarsi a un sistema che è contro di loro.
Si trovano così schiacciati tra i genitori e gli insegnanti che pur di seguire regole che nemmeno loro hanno compreso, riducono le vite dei nostri figli a un vero e proprio inferno. Domenica è testimone di questo.
Le sue parole sono una doccia fredda. Con una chiarezza spaventosa, Domenica ci porta in un universo kafkiano, dove nessuno ha la responsabilità di nulla ed è sempre colpa di qualcun altro.
Un labirinto folle, senza apparente via d’uscita, nel quale abbiamo incastrato i nostri figli.
Siamo veramente sicuri di volere questo?
Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo?
Può sopravvivere una civiltà che tratta in questo modo i suoi figli?
Siamo così immersi nel circo del presente che abbiamo dimenticato il passato e il futuro?
Quanto c’è di umano ancora in noi?
Riflettete amici, perché ormai non è più uno scherzo.
Ringraziamo Domenica per il suo coraggio e la sua onestà intellettuale. La sua forza e il suo carattere siano di esempio per tutti noi.
Di seguito troverete l’intervista su YouTube:
O su Rumble:
*****
l’Alessandrino
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.