Redazione: Dopo la Deutsche Bank e la VW (Mercedes, BMW), è arrivata l’ora della Bayer. Tutto questo si aggiunge alla minaccia dell’Amministrazione Trump d’imporre a breve termine dazi doganali del 25% sulle auto importate dall’UE.
Dopo la guerra commerciale con la Cina (di oggi la notizia della Huawei inserita nella “lista nera” del commercio) entra nel vivo anche quella con la Germania?
Nel frattempo i francesi sembra che comincino a staccarsi dai tedeschi. Non crediamo sia casuale l’attacco alla Bayer dei PM francesi — che dipendono dal Governo — su un fatto che tutto sommato si conosceva da tempo [le campagne di lobbying più meno lecite delle società non solo di questo settore], perché ripetutamente denunciato.
Senza dimenticare la condanna del gasdotto russo-tedesco Nord Stream 2 che la Germania, al contrario, ritiene fondamentale per il suo sviluppo.
——————-
Mike Adams per Natural News [estratto]
La Monsanto è stata acquistata lo scorso Giugno dalla Bayer, la più importante multinazionale tedesca della chimica.
In passato un suo Presidente fu condannato per “crimini contro l’umanità” perché la società aveva effettuato sperimentazioni chimiche sugli ebrei e fu anche coinvolta nell’Olocausto.
Nei decenni successivi la Bayer, già IG Farben, trovò modo di trasformare le sue letali armi chimiche in pesticidi, erbicidi, farmaci chemioterapici e prodotti farmaceutici. Invece di uccidere persone per conto del Terzo Reich, trovò modo di ucciderle a scopo di lucro.
L’acquisizione della Monsanto ha cementato il dominio della Bayer nel settore agricolo, consentendo all’azienda di guadagnare decine di miliardi di dollari l’anno, avvelenando l’approvvigionamento globale di cibo con il “glisofato”, una sostanza chimica cancerogena venduta dalla Monsanto/Bayer con il nome di “Roundup”.
Di recente e per la terza volta un Tribunale ha stabilito che l’erbicida Roundup ha generato il cancro tra coloro che lo hanno usato. Una Giuria californiana ha deciso per un danno di ben 2 miliardi/usd a favore dei querelanti.
È una fra i più grandi risarcimenti che una Giuria abbia mai concesso nella storia dell’umanità. Di conseguenza, la Bayer sta ora affrontando il pericolo dell’annientamento finanziario, perché ci sono ancora oltre 13.000 cause legali.
Se le 13.000 cause legali si risolvessero con un danno di soli 100 milioni/usd cadauna – il più basso dei danni fino ad ora concessi ad una singola persona – ciò costerebbe alla Bayer 1.300 miliardi/usd, che precipiterebbero la malefica società verso la rovina finanziaria.
Se il Roundup è tossico per l’umanità, la Monsanto lo è per la Bayer
Dall’acquisizione della Monsanto le azioni della Bayer sono crollate di oltre il 40%, il che significa che il gigante chimico ha già perso decine di miliardi di dollari della sua capitalizzazione di mercato.
Nell’acquistare la Monsanto la Bayer ne ha ereditato tutte le responsabilità e, considerano che il Roundup è stato utilizzato per oltre trent’anni, la multinazionale tedesca potrebbe affrontare almeno un altro decennio di cause legali, con un danno potenziale di migliaia di miliardi di dollari.
Via Bloomberg.com:
“L’azienda deve sedere al tavolo delle trattative con un piano credibile per la soluzione di questi casi, o le perdite si faranno sentire in modo drammatico”, ha dichiarato l’Avv. Micah Dortch, facente parte di uno studio legale che ha presentato molti casi contro la Monsanto/Bayer, “questa Sentenza dovrebbe far capire alla Monsanto la serietà delle accuse e di come una Giuria percepisce le prove”.
Ironia della sorte, la Monsanto non è tossica solo per l’approvvigionamento di cibo e per l’ambiente in generale, è tossica anche per gli azionisti della Bayer. Dopodiché, se questi investono i loro soldi in società malefiche come questa, allora meritano di perdere i loro investimenti.
Le Autorità Francesi hanno scoperto che la Monsanto/Bayer gestisce un’”unità segreta” che conduce campagne di corruzione/intimidazione mirate a giornalisti, autorità di regolamentazione e legislatori di tutt’Europa
In aggiunta alla sorprendente decisione del Tribunale americano [per le dimensioni del danno riconosciuto], anche le Autorità Francesi sembrano intenzionate a denunciare la Monsanto per aver condotto operazioni segrete in Europa, prendendo di mira i regolatori, i legislatori ed i giornalisti con campagne di corruzione/intimidazione/character assassination, per premiare/punire chi ha sostenuto/contrastato il Roundup e gli OGM.
La Reuters ha riferito che: “I Pubblici Ministeri Francesi hanno dichiarato di aver aperto un’inchiesta dopo la denuncia del quotidiano Le Monde, in cui si sosteneva che la Monsanto ….. aveva creato un fascicolo con 200 nomi, compresi giornalisti e legislatori, nella speranza d’influenzare le loro posizioni sui pesticidi”.
I funzionari della Bayer stanno ora ammettendo che la Monsanto ha usato “unità segrete” per screditare, infangare e distruggere coloro che ostacolavano la sua posizione dominante in Europa.
La Reuters ha riportato che Matthias Berninger, responsabile degli affari pubblici e della sostenibilità per la Bayer, ha ammesso che “….. ci sono stati un certo numero di casi in cui, come si dice nel calcio, non si è giocato sulla palla, ma sull’uomo o sulla donna”.
Questa è un’aperta ammissione delle “character assassination” e delle operazioni di diffamazione online condotte dalla Monsanto, che sono in corso da almeno un decennio.
Noi di Natural News segnaliamo da sempre che la Monsanto/Bayer spende milioni di dollari l’anno per le campagne condotte dalle “black ops” contro i sostenitori del cibo naturale, negli Stati Uniti e nel mondo. Io stesso [Mike Adams, autore di quest’articolo] sono stato obbiettivo di numerose campagne.
La Reuters ha concluso che:
“ ….. Lunedì scorso gli istituti francesi [pubblici] di ricerca INRA e CNRS hanno annunciato che sporgeranno denuncia in relazione alla cattiva gestione dei dati personali, dopo aver scoperto che alcuni dei loro ricercatori e dirigenti erano presenti nelle liste degli stakeholder Monsanto”.
[ ……. ]
————————
Link Originale: https://www.naturalnews.com/2019-05-14-monsanto-bayer-faces-financial-annihilation-after-third-court-loss-glyphosate.html
Scelto e tradotto da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati (i contenuti) pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.