Abbiamo intervistato Glenn Loury, Professore di Scienze Sociali e Professore di Economia alla Brown University. Nel 1982, all’età di 33 anni, è diventato il primo Professore di ruolo di economia afroamericano nella storia dell’Università di Harvard.
è stata un’intervista breve, ma ricca di contenuti. Il Professore ci ha illustrato la Critical Race Theory, che funge da base accademica giustificante il movimento di Black Lives Matter.
Risulterà strano a molti che un afroamericano sia diventato Professore e che non creda a Black Lives Matter. Il Professor Loury come molti altri afroamericani di successo rappresenta un’aporia del sistema, o di quello che il sistema vuole mostrare.
I neri sono oppressi. I neri non riescono a farcela. E la colpa di chi è? Dei bianchi?
Se non riescono a farcela e sono oppressi, come mai ho parlato con un afroamericano che fa il Professore universitario? E che è stato Professore in una delle più prestigiose università del mondo? Come? Non si può dire. Non è possibile.
Questi episodi inspiegabili per una certa parte politica esistono e si inseriscono perfettamente nel contesto sociale americano. E presto anche in Italia sarà così.
Il problema non è il colore della pelle. Ma è la competenza. Le tue capacità. Non è da dove vieni. Ma quello che vuoi e come lo vuoi ottenere.
Il vittimismo che una certa parte politica sbandiera cozza inesorabilmente con una realtà che a breve emergerà in tutta la sua forza. Non si può continuare a piegare la realtà a una volontà politica illogica. Non si può accusare la realtà di non volersi piegare alla narrazione.
Quale sarà la conclusione? Questo non posso saperlo. Quello che posso dire con certezza è che la realtà e i fatti non potranno essere nascosti ancora a lungo. Su molte questioni.
Potete seguire l’intervista su Rumble:
O su YouTube:
Ringraziamo il Professor Glenn Loury per questa intervista.
Per maggiori informazioni sul Professor Glenn Loury cliccate qui:
https://www.brown.edu/Departments/Economics/Faculty/Glenn_Loury/louryhomepage/
*****
l’Alessandrino
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image), oltre che – in generale – i contenuti, per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.