Dovessi dire veramente cosa penso…. Sappiate che temo che nemmeno l’esercito italiano abbia 22’174 Humvee! Della serie, a leggere i media italiani pro-EU, l’abbandono dell’Afghanistan sarebbe una sconfitta totale degli USA, i disgraziati americani avrebbero lasciato tutto indietro, poracci, come a Saigon. Anzi, peggio di Saigon, vista l’improbabile levatura Presidenziale attuale! Chiaramente non è stata una fuga, anzi. Ed ora – mi spiace – ma dovete davvero accendere il cervello e pensare che nemmeno i mezzi aerei USA sono stati riportati a casa…. Chissà!
Chiedetelo ai media italici, tanto venduti pro-EU come erano pro-nazisti durante la WWII, quando si pensava che i tedeschi avrebbero conquistato il mondo. Infatti temo che, anche questa volta, ci sarà il tradizionale “non c’è il due senza tre”….
Fonte: Zerohedge
Per intanto godetevi la lista dei “beni militari lasciati indietro dagli USA secondo il Sunday Times.
Gli USA stanno preparando qualcosa, anzi forse sono stati avertiti che c’è qualcosa in preparazione (…). In resto in fondo è un dettaglio.
Invece NON è un dettaglio l’allineamento pro-EU dei giornali soprattutto del nord Italia, tutti intenti a enfatizzare l’inevitabilità del green pass, del vaccino universale, della caduta degli USA come dominus. E osannare Draghi quale Presidente-Mandrake.
Inutile aggiungere altro, se non che dietro alla dipartita USA ci sia una forma di accordo con i Talebani.
Per quale fine?
Lo sapremo presto. I prossimi 6-9 mesi saranno storici.
Dimenticavo: l’unica giustificazione che vedo per i media italiani pro-EU nel continuare a ritenere che l’uscita dall’Afghanistan segni davvero la fine degli USA dominanti è che gli americani non hanno lasciato indietro nemmeno un sommergibile ai talebani….
Ben notando che è stata proprio l’EU a chiedere agli USA di non andarsene dall’Afghanistan, solo per ricevere come risposta una velocizzazione del ritorno a casa…
(Intanto Agosto è finito)
MD
Image: thanks to Kevn Schmid, https://unsplash.com/photos/J-NLXWK3ybk
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image), oltre che – in generale – i contenuti, per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.