E’ incredibile il numero dei votanti (pochissimi) che hanno votato Lega a Milano, la loro Milano: solo il 10,7%! (nell’immagine sopra è 10,8%, ma allo spoglio finale è passata al 10,7%, ndr). Percentuale che corrisponde, vuoto per pieno, al 4% a livello nazionale, quello che sarà appunto il risultato leghista alla prossima tornata elettorale nazionale. Citiamo una saggia commentatrice: “Grande astensionismo ma risultato eccezionalmente corretto, una delle pochissime volte.. ha vinto la coerenza, cioè il centrosinistra, che promuove Draghi, UE, euro, accoglienza, tasse, vax… (loro) non hanno mai mentito mai in merito, il centrodestra si“.
Di questo passo, va detto, per un’intera schiera che segue una certa linea politica diventa assolutamente INUTILE andare a votare. Tanto vale che si votino tra di loro, un 25% della gente decide tutto. Anche a vincere, infatti, poi la destra diventa sinistra /e viceversa, non mantenendo assolutamente nulla delle promesse per cui è stata votata…
Tragico direi. Come Renzi, il renzusconi anche in questo ….
Infatti il problema non sta nemmeno qui. Sta invece nella constatazione che NEMMENO la sinistra applauda per la sconfitta degli avversari leghisti, oggi.
Il punto è oltremodo semplice: Draghi sarà una fregatura per gli italiani come fu Tsipras per la Grecia, a breve, vedasi oltre; dunque, se una compagine politica si sfila dai macellai al governo, partito unico/pensiero unico, la colpa ricade sull’altra.
Tradotto: anche per la sinistra, è importante che si arrivi al “tutti colpevoli, nessun colpevole“, per lo tsunami che arriverà RESTANDO NELL’EURO.
Al che, W Salvini! (che per altro, fesso come è, come avversario va benissimo!!)
Ovvero, altro commento imperioso di un lettore in rete, conclusivo direi: “Mi fa sorridere chi dice che la colpa è di chi non ha votato invece che di chi non ha offerto nulla da votare.”
O anche, altro commento arguto: “Da ragazzo era un “comunista padano”, oggi torna all’ovile.”
A cui aggiungiamo un’analisi più profonda: “Il centrodestra non ha capito -o non vuole capire- che l’asse ideologico non è più tra destra o sinistra ma tra globalismo o sovranismo. Se non lo capisce, non avrà nessuna possibilità. Nessuna.”
(ovvero, i votanti italiani non sono fessi; sono forse – invece – incapaci e corrotti [quanto meno eticamente e moralmente] gran parte di quelli che stanno a Roma dicendo di rappresentarli…)
Le anticipazioni di quello che succederà, per mano del governo del nuovo partito unico italiano, “tutticolpevolinessuncolpevole” , ci sono per altro già tutte. Ci citiamo nel contesto col seguente tweet, tratto da uno del Sole 24 Ore come spunto iniziale:
Deduciamo –> l’Italia firmerà il MES ed il MES porterà lacrime e sangue, sembra.
Come? Con aumenti dell’IMU, magari anche per la prima casa. E riordino dell’IVA, portando i beni oggi al 10%, al 21% ad esempio!
Il tutto nel mezzo di una crisi in arrivo, da nuovo “FATE PRESTO”.
Ma davvero credevate che Draghi non avrebbe alzato le tasse? Per restare nell’EURO? Intendo, davvero vi fidavate di Mr. Euro, come viene chiamato il Mario della BCE, visto che è lui ad aver salvato la moneta unica…?
Non avete proprio capito nulla, mi sa.
Comunque basta aspettare, con la wild card in grado di sparigliare le carte dell’inflazione fuori controllo (infatti viene negata dai pasdaran pro-sistema, ndr). Ma con la spada di Damocle sulla testa di tanti anziani vaccinati, forse causa vaccino (…).
Tempi brutali attendono questa Italia, perchè INSOSTENIBILE. Basta che si sappia, nel mezzo di questa immane presa in giro in cui quelli al governo, tutti assieme appassionatamente, fanno solo finta nel caso di fare opposizione…
MD