Qual è lo scenario che si sta delineando nel mondo?
In particolare l’Occidente, che è disceso in una spirale infernale dalla quale uscirà solo dopo un enorme cambiamento.
Cosimo Massaro ci ha spiegato brillantemente che cosa sta succedendo. Partendo dalla descrizione di due testi fondamentali per comprendere l’attualità “Scontro globale” e “Usurocrazia”, Cosimo Massaro ha parlato di come il grande inganno viene intessuto e di come le nostre menti sono intrappolate nella grande ragnatela di un potere pervasivo e subdolo.
Questo però non deve scoraggiarci. Perché solo noi stessi possiamo decidere per noi stessi. Nessun altro può farlo.
Anche se il potere vigente manipola la parola per tenere a sé il gregge, l’umanità ha lo stesso la possibilità di emanciparsi da tale fardello. Probabilmente tale fardello è quell’ostacolo, quel limite con cui ha bisogno di confrontarsi per evolvere.
Anche perché quello che sta avvenendo è di un ordine superiore. Si sta svolgendo una guerra spirituale, una guerra che coinvolge le nostre anime, che rischiano di essere divorate da qualcosa che per i più è incomprensibile.
“Conosci te stesso” era scritto sulla soglia del tempio di Delfi.
“Gli dei si prendono gioco di chi non conosce se stesso” affermava nel De Profundis Oscar Wilde circa duemila anni dopo.
Che cosa voglio dire? Che nonostante i tempi cambino e i problemi diventino sempre più complessi e di ordine superiore, la consapevolezza, ossia la conoscenza di sé, resta il fulcro di una società che si vuole definire armoniosa e sana.
Ringrazio Cosimo Massaro per questa bella intervista. Sarà sempre il benvenuto qui su MittDolcino.
Potete seguire l’intervista su YouTube:
O su Rumble:
Per maggiori informazioni su Cosimo Massaro:
https://www.cosimomassaro.com/?m=0
Per acquistare i suoi libri potete cliccare qui e scrivere direttamente a lui:
https://www.cosimomassaro.com/p/contatti.html?m=0
*****
l’Alessandrino