Rilanciamo questo pezzo di ZeroHedge perché la questione della censura sta diventando un problema non indifferente per l’intero Occidente.
Oltre a toccare anche noi di MittDolcino nella nostra attività quotidiana (come sapete il nostro canale YouTube è bloccato per i prossimi 3 mesi e non ci è veramente chiaro il perché) vogliamo mostrare che un intero mondo sta nascendo dalle ceneri di quello precedente.
Rumble, secondo noi, invitando Joe Rogan a caricare tutte le puntate sulla sua piattaforma e dicendo apertamente di aver effettuato questa richiesta per “rendere il posto un mondo migliore” apre una breccia nel monopolio praticamente incontrastato dei social di Silicon Valley.
A noi dispiace quanto accaduto con YouTube. Noi rispettiamo questo social che ci ha dato tanta visibilità e che ha segnato un’intera epoca. Ma comprendiamo che sia necessario un rinnovamento.
Ci dispiace anche perché le regole che pone YouTube non sono veramente chiare. Noi vogliamo continuare a collaborare con YouTube, su questo non c’è alcun dubbio. Ma quello che faremo una volta che potremo tornare a pubblicare sulla loro piattaforma, sarà di postare delle anteprime che rimandino a network più liberi e più trasparenti nella loro gestione.
Una delle nostre caratteristiche è quella di ponderare i nostri interventi e di selezionare accuratamente i nostri ospiti.
Abbiamo intervistato la Professoressa Zharkova, così come Geert Vanden Bossche, Robert Malone o il Dottor Peter McCullough. Abbiamo intervistato Vincent Racaniello che ha una visione molto differente dalla nostra.
Siamo per un pluralismo di informazione. Non vogliamo essere monolitici.
Chi siamo noi per definire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato?
Chi siamo noi per dire chi può parlare e chi no?
Noi portiamo la voce dei rappresentanti della comunità scientifica.
Per questo invito a tutti a seguirci su Rumble e su altre piattaforme realmente libere.
Condividiamo in tutto e per tutto il pensiero di Rumble. Ci sentiamo molto vicini alla visione libertaria di società che Rumble vuole esprimere attraverso la sua piattaforma.
Per questo ci impegniamo a sostenere Rumble e a diffonderne l’uso in Italia.
Questo è il nostro canale:
https://rumble.com/user/mittdolcino
Noi non siamo come Joe Rogan (per ora), ma non demordiamo e non retrocediamo di un millimetro nelle nostre posizioni.
*****
“Tyler Durden” per ZeroHedge
Che dire? Questo potrebbe cambiare le regole del gioco!
Poche ore dopo che il CEO di Spotify Daniel Ek ha affermato che manterrà la “cash-cow” dell’azienda (per placare gli azionisti, respingendo le richieste della mafia di cancellare il podcast di maggior successo al mondo), ma è stato attento a rimproverare Joe Rogan (per placare i Social Justice Warrior e lo staff progressista pronti a essere scatenati), il CEO di Rumble Chris Pavlovski ha inviato una lettera a The Joe Rogan Experience, offrendo al podcaster 100 milioni di dollari in quattro anni per portare le sue discussioni “libere” su una piattaforma non censurata.
Caro Joe,
siamo con te, con i tuoi ospiti e con la tua legione di fan e desideriamo una vera conversazione. Quindi vorremmo offrirti 100 milioni di ragioni per rendere il mondo un posto migliore.
Che ne dici di portare tutti i tuoi spettacoli su Rumble, vecchi e nuovi, senza censure, per 100 milioni di dollari in quattro anni?
Questa è la nostra possibilità di salvare il mondo.
E sì, questo è legittimo.
Pavlovski dice “siamo pronti a combattere al vostro fianco…”
Hey @joerogan, we are ready to fight alongside you. See the note from our CEO @chrispavlovski… pic.twitter.com/G7ahfNNjtP
— Rumble 🏴☠️ (@rumblevideo) February 7, 2022
Il che solleva la domanda: dove ha preso Rumble 100 milioni di dollari?
Forse questa è la risposta… CFVI – la SPAC legata a Rumble – sta salendo a livelli record, ora più del 40%…
L’enorme tasso di interesse a breve nel mercato sente la stretta..
Come promemoria, CF Acquisition Corp. VI è saltato dopo che Rumble, che si sta combinando con la SPAC, ha riportato una crescita del 19% degli utenti attivi mensili a gennaio rispetto al mese precedente.
Gli utenti attivi mensili di Rumble hanno raggiunto 39 milioni il mese scorso.
Rumble riporta 10,8 miliardi di minuti guardati e una media di 4.383 ore di video caricati al giorno a gennaio.
Pavlovski ha ritwittato il tweet di Dinesh D’Souza suggerendo un passaggio a Rumble durante il fine settimana..
Joe Rogan needs to upload all his episodes—especially the ones removed by Spotify—on Rumble. Rumble now seems to be the only video platform that protects open debate. Facebook and YouTube are the Pravda and Izvestia of our time, vehicles of state-approved propaganda
— Dinesh D'Souza (@DineshDSouza) February 5, 2022
È questa la via da seguire – due Internet: una camera d’eco per la sinistra e una piazza aperta, libera, senza censure, per tutti gli altri.
*****
Link originale: https://www.zerohedge.com/technology/rumble-ceo-offers-joe-rogan-100-million-make-world-better-place
Photo by Brian Wangenheim on Unsplash
l’Alessandrino