Sappiamo benissimo come le strategie del passato tendano ad essere ripetute all’inverosimile dagli inetti, per mancanza di nuove idee…. Anche in questo caso sembra non si stia facendo eccezione: evidentemente l’Occidente aveva previsto per l’Ucraina un attacco russo stile Iraq, con forti bombardamenti soprattutto aerei iniziali, seguiti dall’esercito che sarebbe entrato in sicurezza nelle zone di guerra.
La tattica russa, secondo la scuola occidentale, sarebbe dovuta essere quella utilizzata, ad esempio, nell’attacco USA a Saddam Hussein, quanto meno nelle aspettative NATO.
Evidentemente Putin ha spiazzato tutti, evitando qualsiasi attacco aereo iniziale. In molti si chiedono perchè i russi non abbiano usato aerei ed elicotteri dal giorno uno, rischiando invece i propri soldati in un attacco di terra.
Ora stiamo capendo che evidentemente era una trappola mal congegnata, quella NATO.
Infatti i russi oggi gli attacchi aerei NON li stanno attuando all’inizio, nella conquista delle varie aree; ma solo successivamente alla permanenza nell’area di guerra del loro esercito per svariati giorni, al fine di debellare prima di tutto la presenza eventuale dei temibilissimi Stinger (un tipo di MANPADS), gli stessi missili portatili che decimarono gli elicotteri e gli aerei l’Armata Rossa in Afghanistan.
Sembra dunque che la strategia russa sia vincente, oggi, preferendo affrontare evidentemente i Javelin, ossia i missili anticarro forniti dall’Occidente, che i temibili Stinger. Il punto russo è facile da capire: Mosca sta usando svariate migliaia di mezzi di terra in Ucraina ed i Javelin non sono numericamente sufficienti per controbattere a tale enorme massa.
Cosa diversa sarebbe per gli aerei.
Ecco dunque la ragione per cui all’inizio dell’invasione sono stati utilizzati mezzi di terra relativamente vecchi dai russi, tenendo invece i temibilissimi T-50 Armada nelle retrovie, per ora.
Si comprende così il perchè Putin abbia suddiviso l’Ucraina in svariate zone da conquistare in sequenza più che in parallelo: ne “prende” una per volta, lasciando delle sacche interne se necessario, dove manderà i ceceni, guerrieri formidabili, a fare il “lavoro sporco” (…). Mentre le forze russe si portano più avanti nello scacchiere prestabilito, secondo un piano preciso.
In ultimo, solo in ultimo, arrivano gli aerei di Mosca a disintegrare ogni resistenza interna nelle aree già messe in relativa sicurezza dall’esercito, possibilmente facendo preventivamente evacuare i civili (che infatti gli ucraini tendono a non voler fare evacuare, essendo la loro salvezza, ndr)(…).
*****
Continuo a ripeterlo: l’Occidente, lo stesso Occidente che ha censurato Trump nella sua sfida presidenziale, che ha imposto vaccini obbligatori e lockdown folli per una malattia che fa pochissime morti in relazioni alle pandemie passate, che ha imposto vaccini no testati in modo canonica dall’EMA facendo correre rischi enormi agli inoculati (stile talidomide) sta avendo a che fare con un competentissimo e capacissimo ex colonnello del KGB. Ossia non con un bibittaro messo al Ministero degli Esteri (per intenderci).
La differenza nei risultati è sotto gli occhi di tutti: COMPETENZA e CAPACITA’ vs. RACCOMANDATI occidentali messi al comando delle operazioni.
Alla fine Putin vincerà facile questa sfida, segnatavelo. Per inettitudine della controparte…
Per intanto è essenziale che voi capiate cosa sta succedendo sul campo, visto che i media italiani sembrano attuare una censura che l’Istituto Luce a confronto era la verità fatta ad ente.
Resta la constatazione che il caos soprattutto economico, – non ancora percepito dalla gente, va a poco – viene oggi indotto APPOSTA dai politici EU, evidentemente con il fine ultimo di poter introdurre a breve giro delle misure talmente drastiche da renderle impensabili in assenza di guerra (…). Ossia in assenza di GRAVISSIMA CRISI ECONOMICA, imputata oggi impropriamente alla Russia (è l’EU ad esempio a non volere gli idrocarburi russi, suicidandosi, non l’inverso, ndr); crisi economica in realtà causata apposta dalle folli scelte dei politici EUopei – in particolare quelli italiani – finalizzate a creare il caos nell’Unione.
Ma di questo parleremo in successivi interventi.
MD
*****
Image: thanks to Youtube, https://youtu.be/av2BzaXF6lg