Post elezioni di ieri abbiamo assistito a scenate tragiche, da Vespa, in TV: mai visto dopo una tornata elettorale nessun partito dire, “ho vinto io“. Invece, tutti ad accapigliarsi, un litigio continuo.
Il motivo è semplice: la politica romana ha finalmente capito che la gente non crede più a loro. Con la fine dei dindini, sono finiti i tempi in cui gli italiani accettavano tutto! Ora, come da par loro, el pueblo italico ha reclamato.
Ed il reclamo si chiama astensionismo, proporzionalmente maggiore nel centro destra (che aveva proposto gran parte dei quesiti referendari) che nel centro sinistra.
Le motivazioni sono semplici: praticamente nessuno dei votanti dei sovranisti voleva andare al governo col PD, men che meno amava Draghi…
Che voto a fare?
Anzi chi voto che NON esiste opposizione?
E che dire dell'ultima che ho votato per:
-uscire dall'€
-contro la sinistra
-criticando Draghi
=>i falsi sovranisti appena eletti hanno detto l'€ resta, stanno al governo col PD e sostengono+INCENSANO Draghi
Dunque?— mittdolcino.com (@mittdolcino) June 11, 2022
Lascio perdere il profondo senso di immane fregatura nel l vedere Giorgia Meloni votare con la mascherina, anche se non obbligatoria, evidentemente siamo lontani dalla normalizzazione, anzi non si vuole proprio la normalizzazione, a Roma….
Ed ecco quindi dimostrato che le classi politiche romane in realtà VOGLIONO Draghi, tutte. Perchè loro, parlo della classe politica emersa dalla II. Tangentopoli del 2014, non sanno minimamente che fare per affrontare l’iceberg economico che si sta appropinquando all’Italia.
Iceberg economico fatto di BTP in crollo, spread alle stelle, inflazione artificiale per tenerla bassa (come in Argentina, uguale, ma in modo più subdolo, ndr), disoccupazione reale galoppante, PIL che non sale, l’EU che vuole il rientro del debito italiano, inflazione salita ben prima della guerra ma nessuno lo dice…. Ossia miseria in arrivo, per gli italiani.
Miseria che fracasserà il Titanic Italia, partendo da Roma.
Oltre a tasse altissime, naturalmente, volute dall’EU.
Draghi ha preso il potere a partire dalla freccia…. La cura Draghi funziona? Mah…
Non vi dico nulla sul Trattato del Quirinale, che permette non solo all’esercito francese di entrare sul territorio italiano, magari invitati dalle Legion d’Onore nazionali casomai l’Italia volesse uscire dall’euro, ossia per preservare le loro cadreghe e l’EU…. Ma anche imponendo la partecipazione di un ministro francese al consiglio dei ministri italiano, a Roma, forse per tenerli sotto controllo e “segnare i cattivi” che non tengono fede all’euro ormai coloniale per l’Italia….
Ma vi rendete contro della gravità delle cose che stanno succedendo?
*****
Ora, ritengo la risposta più chiara l’hanno data i palermitani, dove molti presidenti dei seggi manco si sono presentati al lavoro: a parte stigmatizzare il possibile reato, della serie, “Ma la volete capire che non ci crede più nessuno a questa pantomima della finta opposizione, che non esiste?” Infatti sono tutti al governo, tutti quanto appassionatamente… a supportare Draghi!
Quello che ci si può attendere da qui in avanti è che saranno molti i parlamentari che, per evitare di perdere scranno e sostentamento pubblico, saranno disposti a qualsiasi cosa. Ossia, anche a non fare votare il prossimo anno, magari imponendo una legge emergenziale simile alle leggi di guerra (…).
Non ci crederete ma è stata proprio la Lega – guarda caso, tutto torna – a proporre una riforma costituzionale in tale senso pochi mesi fa; appunto, usare per le emergenze gli stessi provvedimenti usati in guerra. Ovvero, se possibile, ritengo anche per non votare l’anno prossimo, nel caso, visto che a fine anno tecnicamente ancora ci sarebbe, in Italia, non si capisce perchè a livello sanitario, un’emergenza COVID (chi scrive è molto più preoccupato per gli effetti secondari non testati in modo canonico dall’EMA dei vaccini, ndr).
Con Musso ci siamo alquanto adirati sull’argomento, anche se sappiamo che serve a poco…
Fa fin sorridere che, proprio ieri, anche il M5S non si sia fatto mancare nulla, proponendo – sembra – , per bocca della senatrice Tarverna – nientepopodimeno che introdurre il voto elettronico anche in Italia, vi ricordate Trump, Dominion ecc.? [fonte: secondo quanto riportato da un giornale calabrese, sotto, al LINK]. Noi riportiamo solo, naturalmente e “ben inteso“…. Ecco!
In conclusione possiamo dire che, con questa classe dirigente, l’Italia è condannata. Solo un intervento USA può salvarla, con le sue 100+ basi+militari nella Penisola, di cui almeno una decina strategiche. Fatevi una ragione di questo.
Soprattutto alla luce dei reiterati tentativi mediatici – lato EU e sodali locali annessi – di tagliare il cordone ombelicale che esiste da un secolo tra Washington e Roma: chiaramente senza USA a tutelare la Repubblica, le potenze vetero coloniali europee farebbero quello che hanno fatto per secoli, rompere l’Italia e conquistarla a pezzi, una colonia insomma.
La storia va lette e soprattutto compresa, cari concittadini, prima di blaterare…
MD