Redazione: a distanza di 4 mesi il seguente articolo sembra confermare le previsioni contenute nel nostro precedente articolo: “quando tutto il resto fallisce: psyop-UFO” .
Di Kit Knightly
Alla fine della scorsa settimana è stato ampiamente riferito che il governo degli Stati Uniti aveva recuperato un’astronave aliena rimasta intatta dopo essersi schiantata a terra.
La presunta rivelazione è arrivata da un certo David Grusch, un “ex” agente dell’intelligence militare che, diventato un “informatore“, ha detto alla stampa che questo presunto velivolo “distorceva il tempo e lo spazio” , era “più grande all’interno che all’esterno” ed ha fatto ammalare alcuni di quelli che hanno lavorato al recupero.
Proprio oggi ha aggiunto dell’altro alla storia, affermando che il Vaticano lo sapeva fin dalla seconda guerra mondiale e che ha aiutato Mussolini a recuperare un UFO abbattuto.
Ora, supponendo che nulla di tutto ciò sia vero, non è un evento particolarmente degno di nota di per sé. Dopotutto, succede spesso che si facciano avanti figure marginali che affermano di essere degli “informatori” e spesso raccontano storie ridicole senza prove a sostegno.
Tutto ciò può avvenire organicamente o essere messo in scena da agenzie dello stato, e in ogni caso la stampa è sempre felice di parlarne perché a) distraggono b) screditano le vere “teorie del complotto” per associazione.
Ma non è quello che sembra stia succedendo qui.
Tanto per cominciare, Grusch non solo ha avuto spazio sui media, ma gli hanno dato credito, perlomeno più del dovuto. Oltre a ciò, gli hanno permesso di parlare senza schernirlo o fargli troppe domande.
Voglio dire, confrontiamo questo trattamento con quello riservato a qualcuno che affermi che esiste una macchina del tempo oppure con quello riservato ai medici che affermano che i vaccini covid sono pericolosi o che le mascherine non funzionano.
I “factcheckers” pare si siano persi qualcosa qui, vero?
Inoltre, l’operazione psicologica sugli UFO non è neanche iniziata con Grusch. L’amministrazione Biden ha iniziato ad alimentare attivamente la storia degli UFO mesi prima che costui si facesse avanti.
Nel giugno 2021 la comunità dell’intelligence statunitense ha pubblicato un rapporto affermando di essere a conoscenza di oggetti volanti sconosciuti nello spazio aereo statunitense.
Nel gennaio di quest’anno il Pentagono ha rilasciato file in cui affermava di essere a conoscenza di 247 “fenomeni aerei non identificati” avvenuti nello spazio aereo statunitense solo nel 2021.
Poi a febbraio Biden ha annunciato una nuova task force per studiare questi UFO.
Ciò che è degno di nota qui è il modo in cui la stampa ha colto al balzo la palla UFO e l’ha portata davvero avanti. E non l’ha fatto nel modo ” ah, guarda questi idioti che credono negli alieni” . In realtà sta prendendo la notizia sul serio, o almeno finge di farlo. E, ripetiamolo, questo atteggiamento ha preceduto l’arrivo dell’ “informatore”.
A febbraio, il Guardian ha pubblicato un articolo del capo della British UFO Research Association, intitolato “La maggior parte degli UFO – come il pallone spia cinese – può essere spiegato. Ma come si spiega l’altro 2%?
Quindi, ad aprile, Live Science ha chiesto semplicemente: “Gli alieni sono reali?” .
Più tardi quel mese è stato rivelato che sei diversi “informatori UFO” avevano già parlato con membri del congresso (presumibilmente Grosch era uno di questi sei, gli altri 5 rimangono senza nome).
A maggio, la rivista Popular Mechanics – inveterati, se non spudorati, “smascheratori” della verità sull’11 settembre – ha pubblicato un articolo intitolato “6 solide ragioni per credere davvero negli alieni”. Più tardi quel mese, la task force UFO della NASA ha rilasciato pubblicamente i suoi risultati .
Poi – non ci crederete – il giorno dopo che Grusch ha pubblicato per la prima volta le sue affermazioni, c’è stato un “incidente UFO” a Las Vegas, Nevada , che ha fatto notizia a livello internazionale.
E il giorno dopo The Hill ha riferito che fonti interne hanno affermato “che le informazioni sugli UFO sono state nascoste in modo inappropriato al Congresso”
Oggi l’Independent si sforza di rispondere alla domanda che dovrebbe essere sulla bocca di tutti, “Perché tutti parlano di avvistamenti UFO, anche se non ci sono ancora prove concrete?” , mentre Fox News ospita interviste con i piloti della Marina che discutono di “affermazioni credibili” relative ad avvistamenti di UFO definendoli un “evento quotidiano“.
Anche voci del mondo alternativo della destra conservatrice, persone che ci si aspetterebbe un po’ scettiche, sono salite su questo carrozzone .
Il ritornello è che questi titoli riflettono che gli Stati Uniti “ammettono” qualcosa che in precedenza avevano negato, o che ciò sta trapelando contro la volontà del governo (o dei globalisti che controllano detto governo).
Questo non ha senso. I governi non “ammettono” nulla, nemmeno realtà fisiche innegabili come edifici che cadono a velocità terminale [come l’11 settembre ndr]. Quello che fanno i governi è usare il linguaggio dell'”ammissione” per seminare narrazioni.
Mai questo è stato più ovvio di adesso.
Consideriamo che Grusch è già stato autorizzato a testimoniare davanti alla camera dei rappresentanti . Un privilegio mai concesso a nessuno scienziato scettico sul Covid o a chi prova a dire la verità sull’11 settembre.
Consideriamo anche che l’ex avvocato di Grusch era Charles McCullough, il primo ispettore generale dei servizi di intelligence statunitensi nominato dal Senato dal 2010 al 2017.
Gli viene messa a disposizione la più grande piattaforma mediatica del paese, mentre è rappresentato da “ex” funzionari dell’intelligence.
È così che si tratta un informatore che mette in imbarazzo il governo o mette in pericolo piani segreti?
No, è il modo in cui si tratta una risorsa che fa parte di una storia che si vuole che il pubblico ascolti.
Chiaramente, questo è un roll-out narrativo.
La vera domanda è: perché?
E, onestamente, non ne ho assolutamente idea. Una distrazione forse, ma è una strana carta da giocare quando abbiamo già il “cambiamento climatico” e una “operazione militare speciale” in corso, per non parlare delle vecchie pandemie residue e delle nuove incipienti.
No, l’argomento della distrazione in realtà non regge, ma nemmeno le spiegazioni standard del denaro o del potere. Quale legislazione possono forzare gli UFO? Chi potrebbe seriamente provare a riscuotere una tassa per la difesa dagli alieni?
È possibile che Grusch sia un “attentatore suicida” del tipo che conosciamo tutti, che alla fine si autodistruggerà e si dimostrerà un ciarlatano, insieme alle “rivelazioni” secondo cui è uno scettico covid, negazionista del clima o della verità ufficiale sull’11 settembre o qualsiasi altro tipo di “teorico della cospirazione”, facendo così sembrare sciocchi i movimenti per la verità e umiliando chiunque lo abbia sostenuto o gli abbia creduto.
Ma anche questa è una teoria molto stiracchiata in questo momento, data l’enorme quantità di sostegno mainstream che ha già ottenuto.
C’è solo un’altra spiegazione a cui potrei pensare, ma è abbastanza estrema.
Nella graphic novel di Alan Moore “Watchmen” il piano dei cattivi è quello di porre fine alla Guerra Fredda e salvare l’umanità inscenando un attacco alla terra da parte di una forma di vita aliena pan-dimensionale. La loro strategia è dimostrare che gli alieni esistono e vogliono farci del male in modo da unire il mondo contro una minaccia comune impedendo agli Stati Uniti e all’URSS di distruggersi a vicenda.
… dato l’attuale livello di follia globalista, possiamo escludere totalmente che qualche gruppo di discussione del WEF abbia messo in discussione quell’idea e abbia deciso che potrebbe funzionare?
ma poi… funzionerebbe davvero?
Chissà, il mondo ha smesso di avere senso molto tempo fa.
Esistono forme di vita aliene? Sono venuti qui e hanno fatto schiantare le loro astronavi negli ultimi 70 anni o più?
Non lo so, ma sono abbastanza dubbioso.
Ma so che – vero o no – la cosa non farebbe notizia se non servisse a uno scopo. E so che basare le nostre opinioni o convinzioni su ciò che il governo degli Stati Uniti – o qualsiasi governo – ci dice è sia irrazionale che storicamente analfabeta.
I governi di tutto il mondo potrebbero improvvisamente affermare che gli alieni sono reali… ma tutti hanno affermato che anche la pandemia era reale.
Fino a che punto porteranno avanti questa storia? Non lo so, ma vi lascio con questo:
All’inizio di questo mese SETI ha organizzato una simulazione in cui hanno ipotizzato una trasmissione aliena sulla Terra da Marte. Molto degno di nota, dato il potere storico delle simulazioni di predire il futuro.
L’ironia suprema in tutto questo è che d’ora in poi noi, i cosiddetti “teorici della cospirazione”, cercheremo di convincere i nostri amici normali che gli alieni non esistono.
Link: https://off-guardian.org/2023/06/14/wait-are-they-really-going-to-do-a-ufo-psy-op/
Foto di Stephen Leonardi su Unsplash
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image), oltre che – in generale – i contenuti, per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.