Che Salvini tratti con l’EU è positivo, anzi, sempre che non ceda su tutta la linea comefu col deficit al 2,04% della manovra 2019. Certo, se le tasse dovessero alzarsi ulteriormente le cose andrebbero malissimo. Ora, ragioniamo sui fatti: la pressione fiscale è in salita, lo dice l’ISTAT nel Conto delle Amministrazioni pubbliche del primo trimestre 2019 (vedasi oltre e QUI). Ossia, tutta la propaganda sulle tasse basse richia di essere un mero slogan, per forviare: flat tax, migranti, “non ci piegheremo all’EUropa” servono per tenere la gente tranquilla, in realtà le tasse salgono e dunque il cercare di mettersi d’accordo con l’EU diventa questione sinistra.
Sinistra perchè, secondo il sito L’Inkiesta, il renzusconi è più vicino che mai, come vi diciamo da tempo (purtroppo).
Anche Dagospia, con altre parole, lo conferma (specificando che Salvini si sente con Denis Verdini del PD ogni mattina, ripeto OGNI MATTINA, parlo dell’anima affaristica di Renzi in Toscana, …). Dunque, delle quattro, una:
-
- o si aumentano le tasse come ci dice l’Europa, cosa che si sta in realtà facendo ma nascondendola dietro slogan e dietro la presa in giro della Sea Watch;
- o si fa saltare il governo, facendo il renzusconi (ossia magari anche andando alle elezioni con Fratelli d’Italia a supporto e, in mancanza, Forza Italia assieme a Renzi fuoriuscito dal PD, partito ormai arrivato al 25%);
- o si fa cascare il governo avallando indirettamente un governo tecnico “che faccia il lavoro sporco”, ossia la patrimoniale ma solo per chi NON è miliardario (…), dopo aver preso il seggio in EUropa ossia con l’immunità parlamentare stile prima repubblica (parlo di Salvini, rinunciando al seggio al Parlamento Italiano)
- o si fa una patrimoniale sulla classe media e medio-bassa, i miniBOT, quelli che voleva Siri, ovvero Berlusconi, per evitare che siano i miliardari a pagare il conto (in questo va benissimo anche a rezi, il rappresentante dei clintoniani in Italia, ndr).
Alternative NON ce ne sono.
O meglio, in realtà esisterebbe una quinta possibilità, purtroppo negata dalla Lega ed anche da Rinaldi ormai: uscire dall’euro. Ovvero invece di fare una finanziaria per restare nell’euro, come ci viene richiesto oggi, fare la stessa finanziaria – circa 40 miliardi di euro – per uscire dall’euro saldando il Target2: visto che i crediti con l’EU via ESM/EFSF sono di circa 60 mld di euro – che non ci verranno mai restituiti rompendo con l’EU -, trattasi di racimolare ulteriori 40 miliardi di euro per l’ITALEXIT saldando il Target2; ammontare che però potrebbe facilmente essere recuperato chiedendo una correzione del meccanismo Target2 visto che le modifiche attuate dopo il 2010 sono per lo meno dubbie se non truffaldine (…).
La realtà forse è tragicamente più semplice (oltre che mistificatoria): appunto, forse – nessuno osa dirlo – il governo di Salvini primo ministro in pectore è profondamente europeista, nei fatti. Infatti la pressione fiscale ai massimi è lì a testimoniarlo. E la manovra di aggiustamento verrà fatta la prossima settimana, comunque, aumentando ancora le tasse.
Fonte: ISTAT, I Trimestre 2019
Ed anche sui migranti, ormai penso che la ONG tedesca Sea Watch venga a sfidare l’Italia apposta quando bisogna far passare in secondo piano le fregature per gli Italiani, ad esempio non pubblicizzare l’aumento delle tasse. O un prossimo accordo con l’EU, la prossima settimana, con la manovra finanziaria che l’EU vuole…
Vedrete che nei prossii giorni la Capitana tedesca della Sea Watch verrà incarcerata; dunque con gli italiani felici di aver evitato meno di 50 migranti la manovra economica verrà varata “ma con grande soddisfazione degli italiani” per la vttoria sulla Sea Watch… (sono aperte le scommesse).
A latere, vi anticipo che a brevefaremo un intervento in cui spiegheremo per filo e per segno i tecnicismi della flat tax: innovazione certamente utile, senza dubbio, ma lontana da essere la panacea. Ad esempio, forse non avete colto che aderendo alla flat tax di fatto non si possono più attuare deduzioni familgiari, normalmente applicabili nel regime ordinario. Ossia una famiglia che non guadagni più di circa 40’000 euro non ha convenienza al nuovo regime. Visto che esiste un cap sulla flat tax poco oltre i 50’000 euro, la platea dei “beneficiati” è molto meno estesa di quanto si possa pensare (…).
Nel mentre i migranti della Sea Watch sono sulle prime pagine di tutti i media. Ma nessuno vi dice che, nonostante la pagliuzza dei 50 migranti sulla nave tedesca che sfida mediaticamente il Truce (Salvini), a Giugno di migranti in Italia ne sono già arrivati 895, di cui più di 650 negli ultimi 8 giorni.
Fate voi. Occhio ai fatti, su quelli non vi fregano. Sulle parole invece….
Mitt Dolcino
*****
Le immagini, i tweet e i filmati (i contenuti) pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.